Vivaldelli racconta Dante al Cristallo
Nuovo appuntamento della Società Dante Alighieri con la Divina Commedia. Oggi alle ore 20:00 è in programma al Teatro Cristallo di Bolzano "Ma qui tacer nol posso", un nuovo incontro con il prof. Gregorio Vivaldelli che racconterà il fascino e l'attualità del linguaggio poetico di Dante.
La serata, organizzata dal Comitato della Società Dante Alighieri di Bolzano presieduto dalla dottoressa Raffaella De Rosa, in collaborazione col Teatro Cristallo, sarà dedicata alla seconda parte dell'ottavo girone dell'Inferno, che Dante chiama "Malebolge", dove si trovano i fraudolenti, ovvero coloro che hanno passato la loro vita ad ingannare gli altri.
Attraverso un linguaggio semplice e comprensibile, il prof. Gregorio Vivaldelli offrirà una lettura della Divina Commedia che permetta di affrontare la propria vita come un cammino interiore, nel quale ognuno è chiamato a evolvere, a crescere e a maturare, imparando a valorizzare le piccole scelte quotidiane, orientandole al bene comune.
Questa serata sarà dedicata alla seconda parte dell'ottavo girone dell'Inferno, che Dante chiama "Malebolge" (dieci valoni - "bolge" - circolari e concentrici).